Sistemi di Rilevazione Incendi di tipo Indirizzato e/o Convenzionale
Siamo in grado di offrire svariate soluzioni di sistemi indirizzati e/o convenzionali conformi alle NFPA-72 ed EN54. Grazie all’esperienza dei nostri ingegneri e alla loro conoscenza delle tecnologie disponibili, proponiamo la soluzione migliore per l’applicazione specifica, a partire da centraline singole fino a sistemi complessi composti da numerosi quadri locali interconnessi in network e che possono comunicare con altri sistemi di livello superiore (DCS).

– Sistemi Fire & Gas Integrati
Proponiamo sistemi su misura anche su PLC specifici del cliente. Possiamo realizzare sistemi in configurazione singola o ridondata a livello di CPU, schede I/O, comunicazioni, alimentazione, completi di stazione operatore con pagine grafiche e allarmi. Tramite la nostra unità di interfaccia C-LIB, siamo inoltre in grado di fornire sistemi totalmente integrati grazie ai quali è possibile controllare rilevatori e apparecchiature di tipo indirizzato mediante PLC

Oggi, grazie ai nostri esperti ingegneri siamo in grado di realizzare  sistemi perfettamente in linea ai requisiti del cliente,dando evidente supporto ai nostri main contractor con studi di fattibilità, progettazione, ingegneria di base e di dettaglio, costruzione e commissioning.

SIA  investe sugli Standard di certificazione locale e internazionale. Siamo chiaramente consapevoli delle esigenze dei nostri clienti tanto che  i nostri sistemi sono certificati. Inoltre, grazie ai nostri continui aggiornamenti siamo in grado di rispondere e di conformarci in qualsiasi momento alle normative vigenti.

 

LA CENTRALE ANTINCENDIO SIA-5319

La centrale antincendio SIA-5319 è un sistema completamente configurabile e programmabile per la rivelazione e lo spegnimento di incendi. La modularità di composizione rendono il sistema versatile ed adattabile alle più svariate esigenze impiantistiche.

Il funzionamento a CPU ridondante (master-slave) garantisce il controllo dell’impianto in qualsiasi condizione critica senza eventuali cambi di stato o blocchi del sistema.

La centrale è costruita in conformità alle norme EN-54-2, EN54-4 e fornisce molteplici  funzioni opzionabili

L’hardware e il software sono stati sviluppati secondo i metodi e le prescrizioni previste dalla norma IEC61508 per quanto riguarda le specifiche di sicurezza funzionale.

Nel sistema SIA-5319 l’interfaccia utente è costituita da un display grafico touch screen retroilluminato da 5,7’’. Si attuano i comandi e si naviga tra i menu con semplice pressione dello schermo in corrispondenza dell’icona relativa all’operazione che di intende eseguire.

La messaggistica di segnalazione è estremamente intuitiva e conforme a quanto richiesto dalla norma EN54-2. Diverse finestre suddividono per tipologia e cronologia gli eventi di allarme e guasto presenti nel sistema.

Sul display è sempre presente un banner per i comandi operatore, accessibili dopo aver aperto con chiave meccanica la porta a vetro della centrale

 

Certifcazione centrale rivelazione incendi model. 5319